ClaudiaBenevento_LatortaperfettaBRClaudia Benevento architect and cake designer

La vita di Claudia è stata interamente dedicata alla pittura, scultura, design, architettura ed alla progettazione d’interni grazie alla passione, avuta fin da bambina, per tutto ciò che è arte.

Frequenta il Liceo Artistico, consegue la Laurea in Architettura e lavora per anni come Architetto. Un insieme di varie circostanze la stimolano a rimettersi in gioco ed a reinventarsi come professionista.
Così, un po’ per gioco ed un po’ per passione, cerca di fondere la sua formazione artistica all’amore per i dolci immergendosi nella creatività del cake design e sugar art.

Comincia a studiare tutte le tecniche ed i metodi dei più grandi maestri italiani ed anglo-americani che si dedicano da anni a questa speciale forma d’arte. Con impegno e dedizione arriva a collezionare dolci delizie progettandone con cura particolari, colori, forme e plasmando a mano ogni dettaglio. Crea vere e proprie sculture in pasta di zucchero dedicate e personalizzate. Frequenta i corsi professionali di Cake Decorating PME, rinomata Accademia inglese, conseguendo i diplomi.
Diventa a breve “La torta perfetta”.
Partecipa a competizioni, collabora con una nota rivista del settore per cui realizza progetti ed articoli in varie pubblicazioni, fa parte dello staff insegnanti di alcune manifestazioni nazionali e viene invitata ad una trasmissione tv in cui si racconta.
A fine 2014, apre il suo atelier in provincia di Bologna. Un grazioso e accogliente spazio dove inventa ed espone le sue opere in pasta di zucchero, organizza corsi di formazione per tutti i livelli, riceve i Clienti, crea e decora torte da sogno personalizzate per ogni evento.

Ideare dolci esclusivi ed unici l’arricchisce e realizza, è il suo modo di dedicare un po’ di se stessa a chi riceverà una sua creazione.

Claudia: << Sono ancora molte le prove e gli studi che dovrò fare per realizzare “La mia torta perfetta”… ma per fortuna la perfezione non esiste!! >>